Seguici su

Cittadini

A Torino sosta a pagamento nelle domeniche di dicembre e il giorno dell’Immacolata

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si cambia. Anzi, si torna al passato: le domeniche del 4, 11 e 18 dicembre, più l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, a Torino si torna a pagare la sosta in centro. E’ quanto discusso stamane  dalla Giunta Appendino.

Una decisione che, spiegano dal Comune, servirà non tanto (o non solo)  a fare cassa ma soprattutto a garantire minore traffico e rotazione dei posti.

Era stata la Giunta Fassino, infatti, che tre anni fa aveva deciso di eliminare il pagamento del parcheggio nelle domeniche pre natalizie.

Adesso invece si torna indietro. La decisione, però, non è stata accolta positivamente dai commercianti del centro e dalle associazioni di categoria Confesercenti e Ascom che preoccupano una diminuzione dei cittadini proprio nei giorni di maggiore shopping natalizio.

Deciso anche che le Linee Star 1 e 2 saranno gratuite dal 2 dicembre al 24 dicembre (lo scorso anno erano rimaste gratuite fino al 6 gennaio).

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese