Alessandria
Non mettete la foto del disabile su facebook, gaffe del Smm di Renzi ad Alessandria
Gaffe abbastanza clamorosa di chi gestisce la pagina Facebook del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Al momento di pubblicare le foto della visita di questa mattina al ponte Meier ad Alessandria chi doveva schiacciare il tastino pubblica si è dimenticato di cancellare l’indicazione lasciata dal responsabile.
Così insieme alle foto è apparsa la scritta “Tutte tranne il disabile su Facebook”.
L’errore è stato corretto in pochi istanti ma non è bastato ad evitare una serie di commenti negativi, richieste di spiegazione e nemmeno è bastato ad evitare che Selvaggia Lucarelli facesse in tempo a fare lo screenshot della pagina con l’errore.
La foto citata
Aggiornamento ore 16.00
Il responsabile dell’errore, Franco Bellacci, ha spiegato i motivi della sua scelta
Sono stato io a fare indicazione di non mettere la foto scattata ad Alessandria con il disabile sulla pagina di Matteo Renzi. È una bella foto, ma temevo le solite accuse di strumentalizzare la disabilità. Tutte le volte che Matteo posta foto con disabile i commenti sono in maggioranza contrari accusandolo di strumentalizzare. Tutto qui.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese