Seguici su

Cittadini

Dal 19 novembre il Magico Paese del Natale a Govone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dal 19 novembre al 26 dicembre 2016 torna il “Magico Paese di Natale” di Govone, in provincia di Cuneo, che con i suoi 30 mila visitatori al giorno rappresenta uno degli eventi più attesi del Natale.

Grande novità dell’edizione numero 10 è il coinvolgimento dell’intero territorio del Roero: non solo Govone quindi, ma anche Canale arricchirà il calendario degli eventi, per rendere davvero Magico il Natale 2016.

Sabato 19 e Domenica 20 novembre è il week end della grande inaugurazione. L’evento, insieme a un testimonial d’eccezione, ripercorrerà la storia del Magico Paese di Natale in questi 10 anni: musica, spettacoli, balli e luci sullo sfondo del Castello Reale, il tutto unito da una narrazione fuori campo che farà da filo conduttore. Un’atmosfera magica e suggestiva pronta ad incantare tutti il pubblico.

Il cuore pulsante della kermesse è senza dubbio l’unica autentica Casa di Babbo Natale in Italia, che per tutta la durata della manifestazione sarà animata dalle coreografie ideate e dirette dal regista Vincenzo Santagata e interpretate da attori professionisti. Uno spettacolo affascinante, che trascina lo spettatore in quella che è l’atmosfera incantata del regno del signor Claus e degli altri personaggi: Elfi, Mamma Natale, Antea la regina degli Elfi e il cuoco Saucisson.

Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano anche i musical che animeranno la città: Astrid e la bottega incantata, che negli antichi locali del teatro parrocchiale di Govone condurrà in un viaggio nel laboratorio dei giocattoli di Babbo Natale, e Le nuove avventure di Arien, la principessa dei Ghiacci – Il 2° capitolo della Saga che, riprendendo le fila dello spettacolo dell’anno scorso, s’ispira ai mondi incantati e glaciali del polo, per raccontare le piccole disavventure della bellissima principessa Arien.

Immancabile come ogni anno il grande Mercatino Natalizio, che si snoda per le vie del centro storico di Govone, vetrina di tante eccellenze Italiane: 86 espositori provenienti da tutto lo stivale proporranno le loro specialità gastronomiche e artigianali; 6 punti street food e la Locanda saranno pronti a rifocillare i visitatori con specialità della cucina nazionale. Ad arricchire la proposta enogastronomica sarà poi l’Enoteca del Magico Paese di Natale, uno spazio dedicato ai produttori di vino in cui saranno organizzate degustazioni di vino e abbinamenti a formaggi e salumi del territorio.

Per i primi tre weekend di dicembre Il Magico Paese di Natale poterà a Canale l’atmosfera della grande festa con Magic Christmas Hills: nelle antiche strade del comune a soli 15 chilometri da Govone ci saranno un mercatino, stand di street food per riscoprire gli antichi sapori (dalle polpettine langarole alle patate di Cuneo), artisti di strada, musica dal vivo, un mini luna park, degustazioni di vini presso l’Enoteca regionale del Roero e la Piazza degli alberi danzanti: al tramonto, con il tintinnio delle campanelle della slitta, Babbo Natale sarà accolto da uno scenografico spettacolo di luci e suoni.

Al Castello di Monticello si potrà vivere invece un’esperienza esclusiva con Un Natale da favola: nei giorni del 3, 8, 9, 10 e 17 dicembre, l’antica sala della biblioteca del Castello vedrà Babbo Natale intrattenere con racconti e magie i bambini e le loro famiglie, per poi proseguire l’avventura con una cena a tema nella foresteria del Castello.

Il Magico Paese di Natale è reso possibile grazie a Regione Piemonte, Assessorato al Turismo, Comune di Govone, Comune di Canale, L’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, Enoteca Regionale del Roero e con il sostegno di Fondazione CRT e Fondazione CRC. Fondamentale anche il contributo di una rete di sponsor: Baratti & Milano, Casa Saclà, Produttori di Govone, Q120.

Tutti i dettagli sul sito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese