Seguici su

Cronaca

Per anni ha sottratto denaro ai correntisti: denunciato funzionario di banca infedele

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un ex funzionario di banca dell’Albese, accusato di avere ‘distratto’ nel tempo più di un milione e mezzo di euro, è stato denunciato dalla guardia di finanza di Asti per furto aggravato, truffa, appropriazione indebita e sostituzione di persona.

La vicenda è emersa su denuncia dello stesso istituto, il Banco Azzoaglio, per cui lavorava l’uomo fuoriuscito da tempo dalla sua posizione professionale, in seguito all’allarme seguito a una ispezione della Banca d’Italia.

Il denunciato, per anni, ha drenato denaro dai conti correnti dei clienti con prelevamenti di contante allo sportello e operazioni di cassa e cessione di titoli, senza che il cliente ne fosse a conoscenza. Il patrimonio veniva poi depositato su conti corrente ‘fantasma’, intestati a clienti ignari.

La guardia di finanza di Asti ha sottoposto a cautela decine di conti correnti, depositi titoli e depositi a risparmio per oltre 110mila euro.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese