Piemonte
La magìa di Judith Owen domani sera al Cap 10100
Grande settimana per la musica nei club torinesi, dove ritorna forte l’attività dell’Associazione Culturale Radar, realtà attiva sul territorio da oltre 20 anni che nel tempo ha proposto i migliori grandi concerti della storia: Rolling Stone, Bruce Springsteen, Bob Marley, Metallica e tantissimi altri.
Dopo l’inaugurazione affidata ai suoni dei chitarristi Tommy Emmanuel&Andy Mckee al Teatro Colosseo (nella fotogallery a fondo articolo), per un concerto davvero strepitoso, il cartellone offre una serie di eventi davvero imperdibili, per qualità e varietà.
Domani, martedì 25 ottobre è la volta di Judith Owen, cantautrice e pianista gallese, sul filone delle grandi cantautrici americane alla Joni Mitchell o Carole King, da molti avvicinata come stile alla grande Tori Amos. Una serata attesa che andrà in scena al Cap 10100 e presenterà il nuovo album Somebody’s child. Ad accompagnarla, la leggendaria sezione ritmica della sua band rappresentata da Leland Sklar (James Taylor, Carole King, Jackson Browne, Phil Collins), Russell ‘Russ’ Kunkel (Bob Dylan, Neil Young, James Taylor, Jackson Browne), dal percussionista Pedro Segundo (house drummer del Jazz Club Ronnie’s Scott di Londra) e dalla violoncellista di formazione classica Gabriella Swallow (Skunk Anansie, Sade, Dionne Warwick).
Giovedì 27, sempre al Cap 10100 sarà la volta del death metal italiano dei Fleshgod Apocalypse, imperdibile serata per i cultori del genere.
Domenica 6 Novembre, arriverà The Red Army Choir, il coro militare più famoso del mondo, per uno spettacolo imperdibile al Teatro Colosseo. Sempre il Teatro Colosseo ospiterà lunedì 14 e martedì 15 An evening with King Crimson, uno degli spettacoli più attesi dell’autunno musicale torinese. Uno dei più influenti gruppi della musica internazionale, i King Crimson, guidato dall’eclettico chitarrista, Robert Fripp, per una serata davvero irrinunciabile per gli amanti del progressive e del rock psichedelico.
Il 12 di novembre, invece, alle Officine Ferroviarie, arriva il grande Billy Sheehan, virtuoso del basso e fondatore dei MrBig e recentemente nelle fila del supergruppo hard rock, The Winery Dogs, insieme a musicisti del calibro di Mike Portnoy e Ritchie Kotzen. Un vero e proprio incontro in confidenza con uno dei bassisti più eccentrici e simpatici nel panorama mondiale della musica.
La chiusura dell’anno è davvero di quelle che fanno rumore, con l’esibizione di Paolo Conte, al Teatro Regio giovedì 12 dicembre per un evento di beneficenza in ricordo di Alberto Musy.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese