Sport
Basket: la Fiat Auxilium Torino vince in casa 85 – 82 ai supplementari con la Vanoli Cremona
La Fiat Auxilium Torino vince in casa 85 – 82 ai supplementari con la Vanoli Cremona nella quarta giornata del campionato di serie A di Basket. La partita si era messa molto bene per i torinesi che vincevano 48 – 30 a metà partita. Torino parte un po’ in sordina poi si scioglie con tre triple di Harvey ed il solito White. Cremona è solida ma il primo quarto è targato Fiat Torino. Si chiude 22-18. Nel secondo quarto Torino opera la spallata della svolta, grazie ad un’ottima difesa e ad una prova attenta a rimbalzo, con DJ White sugli scudi che chiude in doppia cifra (10). Vola a +18 dopo i primi 20 minuti e il PalaRuffini esulta.
Ma nel terzo quarto Cremona partiva alla riscossa recuperando punti per arrivare poi alla fine dell’incontro in pareggio sul 74-74. Il terzo quarto è da dimenticare per la Fiat Torino, con basse percentuali al tiro e poca circolazione di palla. Cremona torna a -7 (59-52) e riapre la contesa. L’ultimo quarto vede ancora alternanza di situazioni ma è Cremona a ricucire lo strappo e portare la sfida all’overtime sul 74-74 alla fine del tempo regolamentare.
Nei supplementari Torino riusciva a prevalere 85-82. Succede un po’ di tutto ma è Torino a chiudere con tre punti di vantaggio, anche se il vantaggio accumulato a metà tempo e perduto lascia qualche interrogativo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese