Cronaca
Investito da un pirata della strada a Venaria, muore 15enne
Aveva 15 anni Alessandro Belvedere, il ragazzo investito intorno a mezzanotte in corso Garibaldi, mentre stava attraversando la strada non lontano da casa, a Venaria. Il ragazzo è stato investito da un pirata della strada che dopo l’incidente  ha cercato di fuggire.
Dopo l’incidente il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Giovanni Bosco di Torino: le sue condizioni purtroppo erano gravissime e i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo:  è morto in ospedale intorno alle 3,30.
Grazie a numerose segnalazioni e ad alcune testimonianze, i carabinieri  sono riusciti a rintracciare il pirata della strada: i militari l’hanno trovato in via  Druento.  L’uomo, un 44enne di Venaria, è stato  indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso.
Quando è stato fermato ha prima negato l’investimento, poi ha confessato giustificandosi che non aveva immaginato di aver investito una persona.
L’uomo è risultato negativo sia all’alcol test che all’uso di droghe. Probabilmente la causa dell’incidente potrebbe essere stata l’eccesso di velocità .
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese