Seguici su

Cittadini

Sciopero trasporti, adesione del 60 per cento. Servizio metropolitana regolare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sessanta per cento. E’ questo il dato secondo i sindacati di base dell’adesione allo sciopero del trasporto pubblico a Torino di 24 ore, a cui aderisce l’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato:  60 per cento per bus e tram nella prima fascia, da inizio servizio alle 6. Servizio regolare, invece, per quanto riguarda la metropolitana.

Lo sciopero interessa, oltre i trasporti, anche scuola e  uffici pubblici.

Fasce garantite:

Servizio urbano e suburbano della Città di Torino e Metropolitana: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00 Autolinee extraurbane e sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres: da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizi al Cliente e sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela. Nella stessa giornata è previsto anche uno sciopero del personale del Gruppo FS Intera Rete, dalle ore 9.01 alle ore 17.00.

Il servizio della linea ferroviaria sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri potrebbe non essere garantito nel tratto Settimo – Torino Porta Susa – Chieri.

Saranno sospese le limitazioni previste tra le 7,30 e le 10,30 nella ZTL Centrale. Resteranno in vigore, come di consueto, i divieti previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle zone pedonali, nelle ZTL Area Romana e Valentino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese