Seguici su

Cronaca

Dal 2009 non paga la casa popolare, la storia della consigliera del Movimento Cinque Stelle

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ dal 2009 che non paga il dovuto all’agenzia per le case popolari. Quantificando: risulta morosa nei confronti dell’Atc (Agenzia Territoriale per la casa) per quasi 10mila euro.  Protagonista della vicenda è Deborah Montalbano, consigliera comunale di Torino, eletta tra le file del Movimento Cinque Stelle.

Lo rende noto lo Spiffero che, dopo essere entrato in possesso di alcuni documenti, racconta la vicenda.

Spiega il giornale:

In campagna elettorale si è battuta per il diritto alla casa, ma lei che un tetto ce l’ha grazie alle istituzioni pubbliche risulta morosa nei confronti dell’Atc per quasi 10mila euro. E a quanto pare non ha nessuna intenzione di sanare il debito.  Secondo i documenti di cui lo Spiffero è entrato in possesso è dal 2009 che l’esponente pentastellata non corrisponde il dovuto all’agenzia per le case popolari e anche ora che, grazie all’elezione in Sala Rossa, può usufruire di un reddito stabile, si è ben guardata dal sottoscrivere un piano di rientro.

Da quando è stata eletta sono passati oltre tre mesi e, a quanto si apprende, ha già disertato due appuntamenti fissati con gli uffici dell’Atc per regolarizzare la propria posizione.

Non solo. Sempre secondo lo Spiffero sembrerebbe che la situazione “è ben nota alla struttura di Palazzo Civico, ma nonostante ciò, ogni tentativo finora messo in campo per sanare la controversia è andato a vuoto”. E la situazione continua anche dopo l’elezione della consigliera che “ha continuato a non pagare le rate (l’ultima, da 104 euro, è scaduta il 23 settembre) al punto che a oggi il debito è salito a 8.886 euro”.

 

Aggiornamento: Questa la risposta a mezzo Facebook della consigliera Montalbano

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese