Cuneo
A Cuneo un weekend di enogastronomia e tradizioni con la Fiera Nazionale del Marrone
E’ stata inaugurata sotto la pioggia la Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo, giunta quest’anno alla 18a edizione,considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia. Si tratta di una vetrina unica delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio cuneese, che offre oltre ai momenti esclusivamente enogastronomici, ampio spazio anche all’artigianato d’eccellenza, a cui si affiancano laboratori didattici, iniziative culturali, proposte turistiche, mostre, spettacoli e concerti.
La Fiera ritorna nell’antica via Maestra, ora Via Roma, da dove si potranno ammirare o palazzi medioevali rimessi a nuovo e la bellezza della strada.
Centinaia di espositori, selezionati da un pool di esperti del Comune di Cuneo, Slow Food, Coldiretti, Confartigianato e ATL, che riempiranno dal 14 al 16 ottobre le principali piazze della del centro storico di Cuneo, con profumi, sapori e colori.
Tra le novità di quest’anno il Palamarrone in Piazza Europa con show cooking, i laboratori didattici, i food blogger e la partecipazione degli chef Paolo Armando e Diego Bongiovanni oltre all’area tematica di Piazza Virginio dove sono concentrate le attività di ristorazione e somministrazione.
Gli orari della Fiera (ingresso libero)
• venerdì 14 e sabato 15 ottobre: dalle 10,00 alle 23,00
• domenica 16 ottobre: dalle 10,00 alle 21,00
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese