Cittadini
Cannabis legalizzata: la maggioranza dei consiglieri comunali di Torino firma la proposta di legge
L’intero Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Torino, con il presidente Fabio Versaci e i due vicepresidenti Enzo Lavolta e Serena Imbesi, e la maggioranza dei consiglieri comunali (in 25, dei gruppi M5s, Pd, Torino in Comune – La Sinistra e Lista Civica) hanno sottoscritto la proposta di legge di iniziativa popolare “Norme per la regolamentazione legale della produzione, consumo e commercio della Cannabis e suoi derivati” promossa dal comitato Legalizziamo!
Il comitato Legalizziamo!, promosso da Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni e costituito da molteplici associazioni e movimenti, sta raccogliendo le 50mila firme necessarie per consegnare al Parlamento italiano, entro il mese di ottobre, una proposta di legge popolare per la legalizzazione della cannabis, che va ad affiancarsi alla proposta di legge parlamentare, a prima firma Benedetto Della Vedova, dell’Intergruppo Cannabis legale.
Nella città di Torino sono state finora raccolte circa duemila firme in occasioni pubbliche e tavoli in città, con un riscontro estremamente positivo dei cittadini di ogni età. Con l’Associazione radicale Adelaide Aglietta, contribuiscono alla raccolta firme i Giovani Democratici, Possibile, Federazione Giovani Socialisti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese