Seguici su

Cronaca

Premio per le tesi di laurea sul Comune di Torino, dalla Liberazione ad oggi: ecco come partecipare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gli studenti che hanno discusso una tesi di Laurea con oggetto la Città di Torino, possono partecipare – presentando la domanda entro il 19 dicembre – al Premio di Laurea 2016. Il Premio è promosso dall’Associazione Consiglieri Emeriti, che raccoglie gli ex consiglieri comunali torinesi.

La tesi dovrà riguardare il periodo post Seconda Guerra Mondiale e riguardare aspetti istituzionali dell’Ente Comune, con particolare riguardo a provvedimenti o interventi significativi per l’assetto urbanistico, territoriale, culturale e sociale, oppure a particolari figure di amministratori pubblici.

I concorrenti dovranno essere nati dall’1 gennaio 1986 in poi e non dovranno aver partecipato ad edizioni precedenti del Premio. Le tesi devono essere presentate alla Segreteria dell’Associazione, in piazza Palazzo di Città 1, entro e non oltre il 19 dicembre 2016.

I premi, assegnati da un’apposita Commissione, consistono in 1500 euro per il primo classificato, 1000 per il secondo e 500 per il terzo. Per ulteriori informazioni e le modalità di partecipazione è consultabile questa pagina. E’ anche possibile telefonare al numero 011.011.22567 (segreteria dell’Associazione Consiglieri Emeriti).

“Il premio, giunto alla sua nona edizione – spiega il presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci – rappresenta un’occasione di visibilità e gratificazione per giovani studiose e studiosi che abbiano voluto concentrare le loro ricerche per la tesi di laurea sulla storia dell’Amministrazione civica, parte integrante della storia di ciascuno di noi torinesi”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese