Cittadini
Seguilaterapia, a Torino il nuovo servizio in Farmacia per assistere il paziente nella corretta assunzione dei farmaci
Arriva a Torino il nuovo servizio per il cittadino Seguilaterapia, dedicato a coloro che vogliono essere sostenuti nella corretta assunzione delle terapie prescritte dal medico curante attraverso messaggi o telefonate che ricordano quando assumere il medicinale ed avvisano quando la confezione del medicinale sta per esaurirsi.
Errori di dosaggio, omissioni parziali o totali nell’assunzione per diversi periodi di tempo, interruzioni del trattamento, errori nella frequenza di assunzione sono tutti aspetti che possono compromettere l’efficacia della cura con conseguenze anche gravi sulla morbilità e sulla mortalità dei pazienti.
Oggi c’è un aiuto per affrontare questo problema. Si tratta del servizio per il cittadino “Seguilaterapia”.
https://www.youtube.com/watch?v=f0VHHqA4F2k&feature=youtu.be
Come aderire al servizio
Uno strumento che, grazie alla collaborazione del medico e del farmacista, permette di guidare il paziente, giorno per giorno, nella corretta assunzione dei farmaci, eliminando le dimenticanze o gli errori.
Aderire al servizio Seguilaterapia è molto semplice: basta lasciare i propri dati nella farmacia di fiducia insieme al piano di cura del medico e un numero di telefono. Sarà il paziente a scegliere come essere avvisato: un semplice SMS, un messaggio vocale sul telefono di casa oppure un messaggio tramite APP dedicate.
Il paziente che aderisce a Seguilaterapia riceverà una segnalazione al momento dell’assunzione del medicinale secondo i tempi e i modi indicati dalla terapia prescritta dal proprio medico. L’elenco delle farmacie è disponibile sul sito www.seguilaterapia.it. Aderire al servizio è semplice, gratuito e importante per la salute.
Il progetto
Seguilaterapia è un progetto realizzato con il supporto di Mylan, azienda farmaceutica leader a livello mondiale, da sempre impegnata ad offrire al paziente l’accesso a farmaci innovativi e dagli altissimi standard qualitativi, ed ha il patrocinio di Federfarma, di FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani) e della FIMMG. Per saperne di più, visitare il sito www.seguilaterapia.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese