Cronaca
Chivasso, i vandali allagano una scuola: danni gravi, chiusura per alcuni giorni

Danni ingenti, tanto da costringere alla chiusura fino al 4 ottobre: sono gli effetti gravissimi delle gesta di un gruppo di vandali avvenuto durante la scorsa notte nella scuola ‘Demetrio Cosola’ di Chivasso. I delinquenti che hanno compiuto il raid hanno allagato l’edificio aprendo gli idranti dell’impianto antincendio provocando danni così ingenti da costringere alla chiusura della scuola media fino a venerdì e della scuola d’infanzia, situata al pian terreno, fino a martedì 4 ottobre.
Ma non è finita qui. I vandali hanno anche imbrattato le lavagne con bestemmie.
L’assessora regionale all’istruzione, Gianna Pentenero, è intervenuta sull’episodio: “Nel condannare l’accaduto – ha dichiarato – non posso che ribadire che si tratta di atti di enorme gravità, che danneggiano non soltanto l’istituzione scolastica, ma l’intera comunità. E’ necessario individuare al più presto e punire i responsabili, ma anche agire sul fronte della prevenzione, educando al rispetto dei beni comuni”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
