Seguici su

Fotogallery

#villeabbandonate Ultimo Impero ad Airasca – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continua il nostro viaggio fotografico tra le #villeabbandonate del Piemonte. Dopo villa Moglia e villa Capriglio oggi è il turno di una discoteca che negli anni ’90 attirava ragazzi da tutta la regione: l’Ultimo Impero di Airasca.

Nata nel 1992, aveva 7 piste da ballo, 9 bar ed era in grado di ospitare 8000 persone contemporaneamente. Era la discoteca più grande d’Europa. Nel 1996 una retata portò al sequestro di grossi quantitativi di droga e alla scoperta di un giro di biglietti falsi.

Nel 1998 l’Ultimo Impero chiude e il locale prova a ripartire come Privilege, nome che manterrà fino al 2008, quando diventa prima Templares e poi, l’anno successivo, Royal Fashion Club. Ma i fasti di un tempo non sono più replicabili e nel 2010 si svolge l’ultimo evento in quella che fu la discoteca più grande d’Europa.

Sei anni di abbandono totale che hanno ridotto l’Ultimo Impero nelle condizioni mostrate dalle foto di Marvi Pezzoni e Riccardo Boaglio che potete vedere qui di seguito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese