Cultura
Prima di lunedì, al cinema il film con Fabio Troiano, Martina Stella, Vincenzo Salemme e Sandra Milo
Esce giovedì 22 in 200 sale italiane “Prima di lunedì”, secondo film consecutivo girato da Massimo Cappelli nelle colline piemontesi. Scritto con Fabio Troiano, che ne è anche protagonista, il film è stato realizzato con l’aiuto della Film Commission e di Fip, che è riuscita a coinvolgere varie società tramite tax credit nel finanziamento del film. Tra queste Banca Alpi Marittime, Terfinance, Selezione Baladin.
Il film è una commedia in stile americano, dove tre vicende finiscono per intrecciarsi. Una ragazza trascorre le ultime 24 ore prima del suo matrimonio a stretto contatto con un suo ex, un trafficante di arte rubata deve piazzare un uovo molto particolare, un ragazzo incontra per la prima volta la sua amante conosciuta su Facebook.
I tre punti di partenza si fondono in una storia unica e danno vita a situazioni esilaranti grazie anche alla forza dei protagonisti. Con Troiano ci sono Andrea Di Maria, Martina Stella, Vincenzo Salemme e Sandra Milo.
Il film ha usufruito di un investimento col tax credit di 650 mila euro ed ha già portato una ricaduta sul territorio di 500 mila euro. E il territorio in questione è quasi completamente piemontese (tranne alcune scene girate a Napoli). Torino, con l’hotel Golden Palace e il Carrefour di Moncalieri (ma anche la sede della Film Commission stessa trasformata in ospedale), poi Carrù, il cui castello è diventato una discoteca, Mondovì e Fossano.
Una clip del film
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese