Cultura
Il 24 e 25 settembre a Torino il Sarastus Forum
Il 24 e 25 settembre si svolge a a Torino il Sarastus Forum che si svolge presso l’antica sede dell’ospedale San Giovanni in Via Cavour 31 a Torino. Sarà una due giorni di incontri, workshop e performance per esplorare e sperimentare un approccio di formazione integrato tra economia, arte, salute, alimentazione.
Sarastus, per i Finlandesi, è il risveglio dopo la lunga notte artica, quando il sole comincia ad albeggiare e irradia di luce il nuovo mondo. Italia e Finlandia hanno deciso di organizzare un evento per il cambiamento, verso una rete di Formazione globale.
Università, scuole primarie e secondarie, iniziative spontanee di formazione si confronteranno con i protagonisti del cambiamento dai settori diversi con 140 educatori, formatori, pedagogisti, antropologi, psicologi, neuroscienziati e protagonisti del cambiamento dai settori diversi, 13 tavoli di discussione con 26 coordinatori d’eccezione, 16 conferenze interattive con il pubblico 13 laboratori esperienziali.
Obiettivo dell’evento è la creazione di un network di formazione internazionale italo-finlandese, la messa a punto di strumenti di formazione innovativi e la condivisione di tecniche di ricerca qualitativa di impatto della formazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese