Seguici su

Ambiente

Lavori in corso a Torino per il car sharing elettrico Bluetorino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo la presentazione in primavera stanno completandosi i lavori per la costruzione della rete di car sharing elettrico Bluetorino del Gruppo Bolloré.  Bluetorino è un sistema di auto elettriche disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che offre agli utenti la possibilità di muoversi e di prenotare in anticipo il proprio veicolo, insieme a un posto auto.

Le auto elettriche Bluetorino potranno accedere alla ZTL, senza poter utilizzare le corsie preferenziali dedicate a bus e taxi o varcare la ZTL Valentino o le aree pedonali, e gratuitamente potranno parcheggiare sulle strisce blu gestite da GTT. Le auto sono 100% elettriche e hanno 250 km di autonomia in ambiente urbano e sono connesse, con un computer di bordo incorporato con GPS, al servizio di assistenza stradale.

Entro il 2017 saranno 400 i veicoli circolanti, 200 le stazioni e più di 700 le colonnine di ricarica. Le colonnine di ricarica saranno aperte anche ai privati possessori di auto elettriche per  ricaricare la propria auto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese