Cittadini
Meteo, Arpa Piemonte: “Da stasera allerta gialla per rischio nubifragi”
Dopo la parentesi di caldo di questi ultimi giorni e di temperature al di sopra della media, ci sarà un progressivo peggioramento del tempo. Il bollettino Arpa, nelle prossime ore e, soprattutto, nella mattinata di domani, riporta uno stato di allerta gialla (criticità ordinaria) valido per tutta la regione. La fase più acuta del maltempo, però, è attesa solo domani quando sono attese piogge e temporali anche forti o molto forti, in particolare in mattinata, a causa della brusca irruzione di aria fredda portata dal minimo, e un deciso calo delle temperature diurne.
Da venerdì la depressione transita sul nord Italia, mantenendo sulla nostra regione condizioni di spiccata variabilità e ancora fenomeni precipitativi sparsi.
Ecco il bollettino meteorologico dell’Arpa
Dal pomeriggio odierno una circolazione depressionaria, posizionata sul Golfo di Biscaglia, si approssima al nordovest italiano, determinando un progressivo peggioramento del tempo. Domani sono attese piogge e temporali anche forti o molto forti, in particolare in mattinata, a causa della brusca irruzione di aria fredda portata dal minimo, e un deciso calo delle temperature diurne. Da venerdì la depressione transita sul nord Italia, mantenendo sulla nostra regione condizioni di spiccata variabilità e ancora fenomeni precipitativi sparsi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese