Cuneo
Matteo Renzi promette il completamento della Asti – Cuneo incompiuta da 30 anni – video
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è stato in Piemonte, nel Cuneese, dove ha visitato la Scuola “San Giovanni Bosco” di Bagnolo Piemonte, lo stabilimento “Ferrero” di Alba, il Nuovo Polo scolastico di Mondovì Piazza, l’azienda agricola “La Granda” di Genola, lo stabilimento “Venchi” di Castelletto Stura e lo stabilimento “Merlo” di Cervasca. Nel pomeriggio ha partecipato a un’iniziativa pubblica pro Si nel referendum costituzionale presso il teatro Toselli di Cuneo.
Durante la sua visita si è impegnato per il sospirato completamento della Asti – Cuneo che da 30 anni attende di essere completata: “Al mio rientro mi impegno personalmente ad accelerare con il ministro Delrio e con la struttura competente questa arteria fondamentale, altrimenti voi che siete una realtà bellissima rischiate di essere isolati”. L’autostrada manca ancora del tratto compreso tra Cherasco e Alba per la mancata realizzazione della galleria di Verduno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese