Seguici su

Cronaca

Benevello, accoltella al collo la madre: arrestato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Più dubbi che certezze. Di sicuro c’è al momento che Pier Luigi Sibona, 51 anni, ha accoltellato alla gola la madre nella loro casa a Benevello, in provincia di Cuneo.  L’uomo, che alcuni anni fa era stato colpito da un ictus, è stato arrestato per tentato omicidio doloso. La madre, invece, è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Alba: da quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita.

L’uomo,  51 enne originario di Alba, nella notte tra sabato e domenica, ha cercato di togliere la vita con un coltello da macellaio alla propria madre, colpendola alla gola. Le urla della donna hanno però svegliato il padre che, in quel momento, si trovava in un’altra stanza riuscendo a far desistere, almeno parzialmente, il proprio figlio dal grave intento delittuoso.

Nulla di più. Un episodio che ha colpito la cittadina anche perché l’uomo era molto conosciuto: è stato titolare di alcuni celebri locali della zona.

Per Sibona, nonostante affetto da disturbi psichiatrici, si sono aperte le porte della casa circondariale di Asti con l’accusa di tentato omicidio doloso e resta  in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte del Magistrato inquirente titolare dell’indagine. Si dovranno chiarire meglio sia le circostanze del grave delitto e le reali motivazione all’origine di esso.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese