Seguici su

Cronaca

Controlli antidrogra dei carabinieri nel cuneese, arrestato pusher e otto denunciati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Intensa attività antidroga dei carabinieri in varie località della provincia di Cuneo. Il bilancio è di un arresto ed otto persone denunciate per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti.
Nel dettaglio:

a Mondovì i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 30enne pusher pachistano sorpreso, nel centro cittadino, mentre stava cedendo alcune dosi di marijuana ad una studentessa 16enne monregalese in cambio di danaro.

Lo spacciatore, irregolare sul territorio nazionale in quanto privo di permesso di soggiorno è stato condotto dai militari nel carcere di Cuneo e, dopo la convalida del suo arresto da parte del Giudice, rimesso in libertà con l’obbligo però di firma in caserma.

La minore, che aveva da lui acquistato la droga, è stata segnalata alla Prefettura di Cuneo.

A Ceva i carabinieri  hanno sorpreso un pensionato 84enne del luogo mentre innaffiava una pianta di canapa indiana alta un metro e mezzo in un appezzamento di terreno non suo. Sulla sostanza sequestrata sono stati avviate analisi di laboratorio per accertarne la percentuale di “principi attivi” (THC) in essa presenti. L’anziano, che ai carabinieri ha dichiarato di avere rinvenuto per caso quella pianta e di averla curata innaffiandola solo per curiosità essendo appassionato di botanica, è stato comunque segnalato all’Autorità Giudiziaria.

– A Vinadio, nei guai, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è finita una studentessa universitaria 23enne savonese che, nel corso di una perquisizione sulla sua auto, veniva trovata dai carabinieri della locale Stazione in possesso di 14 grammi di hashish.

Ad Alba un operaio 21enne incensurato del luogo è stato trovato in possesso dai carabinieri, nella notte nel centro storico, di dieci grammi di marijuana già suddivisa in dosi che aveva abilmente nascosto all’interno dei suoi slip. La droga è stata sequestrata e il giovane denunciato.

A Diano d’Alba i militari  hanno denunciato un’operaia 30enne albese che, nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, è stata trovata in possesso di due piante di canapa indiana ben sviluppate ed un quantitativo di semi della stessa droga da mettere a dimora. Dovrà ora rispondere di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

A Boves i carabinieri hanno rinvenuto nell’abitazione di una 26enne disoccupata cuneese tre piante di canapa indiana alte cm. 1.70, coltivate all’interno di una piccola serra domestica ben attrezzata. Per lei accusa di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.

-Infine a Roccavione  i carabinieri  hanno denunciato due ragazzi ed una ragazza del luogo, tutti 30enni con precedenti penali, in possesso di alcune dosi di eroina, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per la preparazione, confezionamento e spaccio delle dosi di stupefacente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese