Cronaca
Torino, a otto mesi ingerisce hashish pensando che sia cioccolato, ricoverato al Regina Margherita
Quando i medici hanno chiesto ai genitori cosa avesse ingerito loro hanno risposto che si trattava di crocchette del cane. Spiegazione che però non ha convinto i medici che, dopo le analisi, hanno scoperto che si trattava di hashish.
E’ sotto osservazione all’ospedale Regina Margherita il bambino di otto mesi che ieri è stato ricoverato dopo aver ingerito hashish, scambiandolo per cioccolato.
Il bambino, semi addormentato, è stato trasportato dai genitori in un primo momento al pronto soccorso di Rivoli e, in seguito, all’ospedale Infantile. Fortunatamente adesso sta bene: anche se resta sotto osservazione, probabilmente sarà dimesso nella giornata di oggi.
In un primo momento i genitori del bambino hanno mentito ai medici dicendo che il piccolo avesse ingerito solamente delle crocchette del cane. Spiegazione che però non ha convinto i medici che, dopo aver effettuato degli esami più dettagliati, hanno rilevato tracce di tetraidrocannabinolo: dunque una presenza di droga nel sangue. Una quantità modesta, fortunatamente,
Dopo i fatti si sono attivati i servizi sociali che indagheranno e verificheranno le condizioni in cui vive il bambino. Sul corpo del piccolo i medici non hanno riscontrato segni di violenza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese