Seguici su

Cronaca

Rapinavano donne sole, arrestati grazie all’allarme gps dell’auto rubata

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quattro rapine, di cui due ancora in fase di accertamento. Tutte a donne sole. Li hanno beccati grazie all’allarme gps dell’auto rubata con cui erano scappati. Gli agenti della Squadra Volante  hanno arrestato A.S.M., marocchino di 33 anni per  ricettazione e rapina e  M.S., italiano di 55 anni, per  di possesso di documenti di identificazione falsi.

Le rapine

Le prime due rapine il 24 agosto, prima in via Monti e poi in via Asinari di Bernezzo: a bordo di una Y10 rubata, color amaranto, il cittadino marocchino si è avvicinato alle vittime spintonandole da dietro e sottraendo loro le borse. Poi è scappato  a bordo dell’auto condotta dal complice.

Il 26 agosto, invece, prima in corso Marconi e poi in via Marco Polo, associata alla medesima tattica, l’aggressore si è anche avvalso di un coltello per minacciare una vittima.

Traditi dal gps

Il cambio autovettura è stato fatale per i rapinatori seriali di borse. L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte del 27 agosto. Una compagnia assicurativa, grazie all’antifurto satellitare Gps istallato sull’autovettura, ha segnalato l’auto rubata, una Fiat 500, in movimento in corso Moncalieri direzione corso Casale: gli agenti li hanno intercettati e fermati  in via Cardinal Maurizio.

A bordo dell’autovettura è stato recuperato uno zaino con all’interno una serie di arnesi atti allo scasso.

Il 55enne è stato trovato in possesso di un mazzo di 9 chiavi di cui una di accensione auto, che non era la chiave madre della Fiat, e presso la sua abitazione, gli agenti hanno ritrovato diversi oggetti appartenenti alle donne derubate, oltre a un documento di identità di una delle donne rapinate e  un documento di viaggio valido per l’espatrio falso, intestato all’uomo.

Mentre, nelle tasche del cittadino marocchino sono state rinvenute diverse banconote, circa 150 euro, denaro di cui le vittime avevano denunciato l’ammanco.

E’ stata ritrovata anche la Y10, regolarmente parcheggiata, nei pressi di corso Roma di Moncalieri. Al suo interno sono stati recuperati altri oggetti appartenenti alle malcapitate.

I due rapinatori  sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Il cittadino italiano è stato denunciato anche per il reato di ricettazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese