Cronaca
Pioggia, grandine e vento su Torino e cintura: allagamenti e danni, martedì ancora pioggia e temporali
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla città di Torino con pioggia, grandine e vento che hanno provocato allagamenti in tutta la città, a Moncalieri, Pecetto, Pino Torinese, Collegno, Rivoli e Pianezzae in generale in collina e precollina. Il centralino dei vigili del fuoco è andato in tilt per oltre 300 chiamate. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per cantine sommerse dall’acqua e alberi pericolanti.In alcune strade si sono formati veri e propri torrenti. Difficile la circolazione sul lungo Po, in corso Re Umberto, corso Stati Uniti, su corso Casale e corso Moncalieri
Un albero è caduto in corso Raffaello, un altro in Corso Svizzera, paralizzando il traffico. I vigili del fuoco sono intervenuti in via Carlo Alberto per il crollo di un soffitto. A Collegno allagamenti in molti sottopassi . A Cambiano sono caduti alberi. Criticità anche a Nichelino, Chieri e Trofarello.
Ci sono state violentissime grandinate con chicchi grandi come palle da tennis con parabrezza delle auto rotti e i carrozzerie bollate. Sono ancora da valutare i danni all’agricoltura.
Per quello che riguarda il meteo nel mattino di martedì ci saranno altre piogge e termometri in discesa fino ai 25 gradi, quasi dieci in meno rispetto alle massime dei giorni scorsi. Mercoledì mattina rimarranno ancora nubi e piovaschi, ma in giornata si apriranno schiarite più ampie e giovedì il mese di settembre inizierà all’insegna del sole.
La grandine a Collegno
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese