Cultura
È morto Andrea Arione titolare dell’impresa che ha inventato i Cuneesi al rhum
È morto a 61 anni Andrea Arione, titolare dell’omonima storica pasticceria di Cuneo in piazza Galimberti, nipote dell’inventore dei celebri Cuneesi al rhum. La morte di Andrea Arione è avvenuta domenica 28 agosto all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo dove era ricoverato da alcuni giorni. L’imprenditore lascia la moglie Vanna e le figlie Nicole e Rossana. Il Rosario si terrà alle 18 del 29 agosto presso la camera ardente del Santa Croce e Carle di Cuneo. I funerali di Andrea Arione si terranno martedì 29 agosto alle 14:30 nella chiesa del Sacro Cuore a Cuneo.
La ricetta dei cuneesi al rhum, segretamente custodita dalla famiglia cuneese e brevettata con il marchio d’impresa, fu inventata dal nonno di Andrea Arione, a Cuneo dopo essersi preparato a Torino e Savigliano in famose pasticcerie. Il caffè Arione fondato nel 1923 a Cuneo fa parte dei Locali Storici d’Italia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese