Cittadini
Lunga coda per l’amatriciana in piazza San Carlo per sostenere le vittime del terremoto – Fotogallery –
Cinquemila i piatti di pasta alla amatriciana serviti dal gruppo della Protezione Civile in piazza San Carlo. E tantissima gente. Tutti con il medesimo scopo: in fila per partecipare alla raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.
Il caldo asfissiante non ha intimorito le persone che questo pomeriggio si sono ritrovate in piazza San Carlo: c’erano già circa 500 persone ancor prima di iniziare a servire gli spaghetti.
Presente la Sindaca, la Giunta, i Presidenti di Circoscrizione, i Consiglieri comunali e circoscrizionali.
Foto Antonello Preteroti
La preparazione del cibo ed il servizio è stato curato dai volontari della Protezione Civile. Il montaggio di cucine e refettorio è iniziato intorno alle 8 per essere pronti a mezzogiorno a servire le prime porzioni e continuare poi fino alle 21. Il ricavato, frutto di offerte libere, finirà in un conto corrente bancario il cui numero verrà comunicato lunedì prossimo, dove potranno confluire ulteriori donazioni, in vista dei progetti di ricostruzione dei centri terremotati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese