Cittadini
Terremoto, i dipendenti Atc devolveranno un’ora di stipendio alle vittime
I dipendenti Atc esprimeranno la solidarietà alle vittime del terremoto del Centro Italia devolvendo loro un’ora del proprio stipendio mensile. Gli oltre 400 dipendenti che lavorano nella sede dell’Agenzia di corso Dante (tra personale Atc e società in house) avranno la possibilità di compilare un modulo per destinare il corrispondente economico di un’ora del proprio lavoro alla causa, che verrà poi trattenuto dallo stipendio successivo.
Il fondo così costituito sarà affidato alla Fondazione Specchio dei Tempi – che collabora con Atc da qualche anno nell’ambito dell’operazione affitti – per la sottoscrizione a favore delle popolazioni colpite dal sisma.
“In questi giorni –spiega il presidente Mazzù – molti dipendenti ci hanno chiesto di attivare una raccolta fondi o dove indirizzare i loro aiuti. Abbiamo pensato di unire le forze, semplificando la possibilità di dare un contributo, ciascuno sulla base del proprio stipendio, che verrà detratto automaticamente dalla busta paga, senza dover fare bonifici o bollettini postali. E ho intenzione di scrivere alle istituzioni e alle associazioni coinvolte, offrendo la nostra disponibilità per tecnici e mezzi, qualora sul posto fossero necessari”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese