Piemonte
Ad Amatrice una struttura dell’Anpas Piemonte per i bambini terremotati
E’ partita da Grugliasco verso Amatrice una struttura protetta per l’infanzia dell’Anpas, l’Associazione nazionale pubbliche assistenze) del Piemonte. La struttura verrà allestita all’interno del campo base gestitodall’Anpas nazionale ad Amatrice e sarà subito operativa.
La Struttura protetta per l’infanzia, divisa in moduli di tende pneumatiche, è uno spazio particolare dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 12 anni per dar loro un senso di normalità e tranquillità in questo momento di grave emergenza. È attrezzata in modo da garantire al bambino sia la parte ludica con attività di gioco sia il momento di relax con brandine per il riposo.
Il primo contingente Anpas Piemonte, di otto persone, è composto da due volontari di Anpas Sociale Grugliasco, due della Croce Verde Felizzano e quattro della Croce Verde Torino. I volontari si fermeranno al campo di Amatrice per una settimana; a dar loro il cambio sabato 3 settembre sarà il secondo contingente di Anpas Piemonte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese