Cronaca
Si spaccia per il figlio per non non fargli ritirare la patente, denunciato

Ha mentito per salvare la patente al figlio dopo che era rimasto coinvolto in un incidente. Il giochetto però gli è costata una denuncia per falso. E’ la storia di un pensionato 64enne residente a Mezzenile.
La storia. Lunedì sera il figlio 30enne ha urtato una casa e poi si è ribaltato con la sua Peugeot 206 in via Roma. Quando sono arrivati i soccorsi, però, al posto del figlio hanno trovato il padre che ha sostenuto che c’era lui alla guida.
La storia non ha convinto i carabinieri: dentro l’auto, infatti, c’erano tracce di sangue; l’uomo però era completamente illeso. Non solo: i vigili arrivati sul posto per prelevare il ferito dall’auto non hanno trovato nessuno all’interno del mezzo.
Dopo le dichiarazioni di alcuni testimoni, infatti, è emerso che subito dopo l’incidente una seconda auto ha prelevato il 30enne portandolo via.
“C’ero io alla guida”, ha dichiarato il pensionato. Un’ammissione di colpa che, probabilmente è riuscita a salvare la patente al figlio, che non vedrà azzerati i punti sulla patente, ma è costata una denuncia per falso al papà e probabilmente il pagamento di un’ammenda.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
