Cronaca
Controlli dei carabinieri durante una kermesse musicale a Vinadio: 100 ragazzi segnalati per droga
Quasi cinquemila giovani, provenienti soprattutto dal Nord Italia, oltre mille quelli controllati ed identificati “a campione”; un centinaio di essi (tutti maggiorenni) segnalati alla prefettura; circa 180 grammi di sostanze illegali sequestrate; un cittadino italiano denunciato per possesso illegale di un pugnale subacqueo, diverse denunce per guida in stato di ebbrezza, e più di 30 carabinieri impegnati nell’attività.
Sono tutti i numeri della “tre giorni” di controlli straordinari eseguiti dai carabinieri lungo la Valle Stura, anche con l’ausilio di unità specializzate antidroga del Nucleo Cinofili di Volpiano, tra i Comuni di Borgo San Dalmazzo e Vinadio, dove si è tenuta una importante kermesse musicale.
I controlli su strada hanno avuto inizio nel pomeriggio di giovedì 18 con l’attivazione di una primo “filtro” a Demonte, in provincia di Torino per controllare auto e zaini di decine di persone, e sono terminati all’alba di domenica 21 con lo sgombero definitivo delle ultime tende rimaste all’interno dell’area predisposta.
Non sono da escludere, al termine degli accertamenti, altre denunce per reati correlati alla cessione e spaccio di sostanze stupefacenti sul conto di altri giovani, la cui posizione è tutt’ora al vaglio degli inquirenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese