Cittadini
Domenica 21 agosto la fiamma dell’amicizia arriva ad Ivrea
Partita ufficialmente dal Senato della Repubblica francese di Parigi lo scorso 24 aprile, la Fiamma dell’Amicizia percorre il mondo, coinvolgendo 112 nazioni ed oltre 2000 città e metropoli in questa azione planetaria fino in 2019, promuovendo valori di solidarietà e vivere meglio insieme. Questo progetto mondiale è realizzato dall’IOWDOK – International Organisation World Day of Knights in stretta collaborazione con i ministeri ed organi statali delle nazioni implicate. Spesso accompagnata dalle autorità delle città gemellate corrispondenti, manifestando in questo modo i legami di amicizia tra città e paesi nel mondo intero, la Fiamma dell’Amicizia viene accolta ufficialmente nelle città sul suo percorso coinvolgendo pubblico, associazioni di ogni genere, motociclisti, club sportivi, scuole ed università .
Domenica 21 agosto la fiamma dell’amicizia sarà ad Ivrea portata per l’occasione dal Vespa Club di Aosta e ad accoglierla sarà il Sindaco Carlo Della Pepa. Nella circonstanza verrà consegnato alla città di Aosta, la Targa d’Onore ufficiale del Tour della Fiamma dell’Amicizia, dal Presidente dell’Organizzazione IOWDOK, il Barone Kleiner de Grasse e l’invito ufficiale a partecipare alle celebrazioni del Memorial Day World Day of Knights il 20 settembre prossimo a Grasse (Francia – Alpe Maritime), giornata internazionale dell’Amicizia e della Riconciliazioni tra popoli e culture. Secondo la tradizione ed in presenza di autorità internazionali, ogni anno in quella data viene acceso durante la cerimonia ufficiale, il famoso GLOBE OF PEACE (Globo della Pace), dalla Fiamma dell’Amicizia che porta in sé l’amicizia di milioni di mani che l’hanno perennemente portata in tutto il mondo, creando la più grande catena umana dell’amicizia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese