Cronaca
Cade durante canyoning nel Gran Paradiso, morta una turista francese
Due persone sono rimaste bloccate in una gola mentre facevano canyoning nella montagna tra Noasca e Ceresole Reale, nel Gran Paradiso. Si tratta di due francesi che stavano scendendo con corde in una gola quando sono rimasti bloccati nelle acque del torrente della forra di Noaschetta.
Una terza persona che era con loro ha chiamato i soccorsi. Gli uomini del soccorso alpino hanno recuperato l’uomo, che sta bene ed è stato portato al pronto soccorso in codice verde.
Si sta invece ancora cercando di recuperare la ragazza, che è bloccata nella gola in condizioni che al momento non sono note (è rimasta per diverse ore nelle acque gelide del torrente). Per crecare di recuperarla è stato chiamato anche l’elicottero con un verricello.
Aggiornamento ore 20.45
E’ stato recuperato senza vita il corpo della turista francese. La donna, 48 anni, ha battuto la testa nel tentativo di scendere la cascata
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese