Cronaca
Droga, 5 spacciatori arrestati a Torino
Cinque spacciatori sono stati arrestati a Torino tra le giornate di venrdì 12 e sabato 13 agosto. Venerdì i carabinieri di Torino San Carlo, nell’ambito di mirata attività volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area del parco del “Valentino” e nel quartiere “San Salvario”, hanno tratto in arresto un uomo di 42 anni che ha insospettito i militari mentre si stava allontanando dal parco. Sottoposto a controllo e perquisizione personale, è stato trovato in possesso di tre bustine di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, del peso complessivo di 19.3 grammi e 160 euro in contanti. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione, dove sono stati rinvenuti ulteriori 209 grammi di marijuana e 1.550 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, presunto ricavo dell’attività di spaccio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la locale casa circondariale.
Sempre nella giornata di ieri i militari della stazione carabinieri di Torino Borgo Dora, hanno tratto in arresto un uomo di 42 anni, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Nell’ambito di normale servizio di controllo del territorio, i militari, percorrendo via Cottolengo, hanno notato una persona che alla vista della pattuglia ha tentato di dileguarsi dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento ed una colluttazione senza conseguenze, l’uomo è stato raggiunto e sottoposto a perquisizione personale dalla quale sono stati rinvenuti due panetti di hashish per un peso totale di circa 470 grammi nonché 215 euro in contanti, presunti proventi dell’attività illecita. Espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale “Lo Russo e Cotugno” di Torino.
Nella giornata di oggi i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Torino San Carlo, a seguito di mirata attività investigativa, hanno tratto in arresto per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un uomo di 33 anni, residente a Sangano, e uno di 30 anni residente a Trana. I soggetti, monitorati da tempo, sono stati fermati in via San Lorenzo di Sangano a bordo di una Volkswagen Polo dove all’interno è stato trovato un involucro di cellophane contenete 105,9 grammi di cocaina e 130 euro in contanti. La perquisizione estesa anche alle rispettive abitazioni e pertinenze, ha consentito di rinvenire materiale per il confezionamento, sostanze da taglio, bilancini di precisione, nonché una sorta di registro indicante nominativi e cifre. Tutto il materiale è stato messo sotto sequestro e terminate le formalità di rito i soggetti sono stati tradotti presso la locale casa circondariale.
Infine i militari della stazione Carabinieri di Torino Borgata Campidoglio, durante l’espletamento di normale attività di controllo, alle ore 08.00 circa, hanno tratto in arresto in Corso Appio Claudio, un uomo di 32 anni, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora. Il soggetto è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina ad un cittadino italiano. Lo spacciatore si è dato alla fuga a piedi ma è stato raggiunto dai militari operanti dopo un prolungato inseguimento. L’acquirente dello stupefacente è stato segnalato alla competente U.T.G. quale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre lo spacciatore è stato trattenuto presso le camere sicurezza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese