Cronaca
Il #Pokemon Spearow è al Museo del Risparmio di Torino
Il Pokémon ‘Spearow’, piccolo volatile con le ali rosse e rosa e con il becco a uncino, ha preso dimora al Museo del Risparmio di Torino. Pare trovarsi a suo agio tra la tecnologia del museo, in compagnia delle due formiche mascotte For&Mika.
I giocatori di Pokèmon Go, app che in questo periodo sta impazzando senza differenza di età, sappiano che il museo in via San Francesco d’Assisi 8/A apre tutti i giorni dalle 10 alle 19 e resta chiuso il martedì.
Oltre che dare la caccia all’animaletto, avranno l’opportunità di fare un viaggio virtuale nella storia della moneta, dal baratto ai giorni nostri, e avvicinarsi in modo semplice, ma istruttivo e divertente, al tema del risparmio e degli investimenti. Garantito anche un incontro con Dante, Molière, Shakespeare e Hemingway, che appaiono dalla penombra per raccontare come hanno gestito i loro averi e narrato di debiti, risparmio, avarizia, credito. Giocando e imparando si arriva nell’ultima delle cinque sale, dove dalle postazioni interattive dedicate si “estrae un sogno dal cassetto” – una vacanza, l’auto nuova, il master all’estero – e si prova a realizzarlo impiegando al meglio le proprie risorse.
Per informazioni www.museodelrisparmio.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese