Alessandria
Alessandria, arrestato per stalking nei confronti dell’ex moglie
La polizia di Alessandria ha arrestato, per stalking, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, I.F., 37 anni. Nel tardo pomeriggio di venerdì, un equipaggio delle volanti della Questura è intervenuto in via Oberdan in seguito alla richiesta di un uomo, poi arrestato, che riferiva di avere alcuni problemi con la ex moglie in merito alla gestione dei loro figli, e di altre segnalazioni da parte di alcune persone presenti alla lite tra i due.
Giunti sul posto, i poliziotti, preso atto del clima notevolmente teso, provvedevano a separare I.F. e un uomo di 44 anni che continuavano a rivolgersi frasi di insulto e a minacciarsi. Successivamente, il 37enne ha iniziato anche a insultare e a minacciare di morte la ex moglie. I due uomini, nel tentativo di avvicinarsi per riprendere lo scontro, si sono scagliati entrambi contro gli agenti che stavano provando a tenerli lontani. I due poliziotti sono riusciti a fatica ad evitare lo scontro tra i due, bloccandoli entrambi in terra e riportando lesioni al volto e ad un gomito, accertate, successivamente, da personale della guardia medica.
I due uomini sono poi stati condotti in Questura per ulteriori accertamenti: il 37enne è stato quindi arrestato per i reati di stalking nei confronti della ex moglie che, dal 2012, anno della separazione dal marito, aveva subito in numerose occasioni comportamenti violenti e minacciosi, e per quelli di lesioni e resistenza; il 44enne, invece, è stato denunciato per i reati di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese