Seguici su

Cronaca

Nascondeva 130 grammi di cocaina purissima nella caldaia: arrestato a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La polizia ha arrestato un uomo, 27 anni, pluripregiudicato, per detenzione e spaccio di un grande quantitativo di droga, nascosta nella caldaia di casa. L’operazione è parte dell’attività, intensificata negli ultimi giorni, contro lo spaccio nella zona di piazza Montanaro.

I poliziotti hanno individuato uno dei pusher che rifornisce la piazza, un cittadino gabonese di 27 anni, pluripregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, arrestandolo. Gli agenti, che erano sulle sue tracce da mesi, sono riusciti a individuarne l’abitazione malgrado l’uomo cambiasse di continuo casa e fosse molto guardingo per eludere eventuali pedinamenti.

L’altro pomeriggio i poliziotti hanno aspettato l’uomo direttamente davanti la porta di casa: una volta uscito dall’abitazione, accortosi della presenza degli agenti, il pusher è rientrato rapidamente nell’abitazione spezzando la chiave nella serratura per guadagnare tempo e disfarsi dello stupefacente. I poliziotti di Barriera, rompendo il vetro di una finestra, sono riusciti a entrare in casa bloccandolo nell’atto di disfarsi della droga gettandola nel lavandino.

La perquisizione nell’alloggio ha poi permesso di recuperare dal sifone del lavandino e occultati nella caldaia circa 130 grammi di cocaina purissima ancora da dividere in dosi. Sono stati sequestrati anche due bilancini di precisione occultati all’interno di un pensile della cucina e la somma di 3300 euro, provento dello spaccio così come il telefono cellulare utilizzato per i contatti con gli acquirenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese