Seguici su

Meteo

Violento acquazzone su Torino. Arpa: allerta gialla sul Piemonte. Da venerdì torna il bel tempo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un violento acquazzone questo pomeriggio si è abbattuto su Torino a causa di aria fresca negli alti strati atmosferici, unita al riscaldamento diurno. Allerta gialla per temporali  sulle pianure e sul Piemonte meridionale. I fenomeni, spiega l’Arpa, saranno in intensificazione fino alla prossima notte.

Spiega l’Arpa

il transito di un debole sistema perturbato, dalla Francia al Piemonte, determina instabilità diffusa e più accentuata sui settori meridionali per il pomeriggio e la serata odierna. L’aria più fresca negli alti strati atmosferici, unita al riscaldamento diurno, favorisce lo sviluppo di temporali anche localmente forti. Nella notte il sistema si sposta verso est, favorendo un miglioramento nella mattinata di domani, tuttavia sempre in un contesto di tempo moderatamente instabile sui rilievi alpini. Da venerdì torna l’anticiclone africano che garantisce il ritorno del bel tempo.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese