Seguici su

Piemonte

Il Concerto di Ferragosto 2016 in diretta tv su Rai3 dal Sestriere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Concerto di Ferragosto 2016, giunto alla sua 36a edizione si svolgerà quest’anno al Sestriere e sarà  al solito trasmesso in diretta da Rai3. La scelta di Sestriere, a 2000 metri di quota è per ricordare le Olimpiadi invernali di 10 anni fa. Al solito a suonare sarà l’Orchestra Sinfonica di Bartolomeo Bruni di Cuneo, diretta dal Maestro Antonio Tappero Merlo, che eseguirà musiche di Giuseppe Verdi.

Il Concerto di Ferragosto, assieme a quello di Natale e di Capodanno, è uno dei tre grandi eventi musicali fissati da calendario di grande attrattiva popolare. L’edizione 2016 è dedicata al giornalista Rai Gianfranco Bianco, recentemente scomparso, e presentatore dell’evento fin dalla prima edizione nel 1981.  L’appuntamento l’anno scorso ha registrato un’audience di oltre 1 milione di spettatori. Il concerto è organizzato dal Comune di Sestriere in sinergia con Regione Piemonte. Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese