Cuneo
In 100 mila all’edizione 2016 di Collisioni, l’agrirock di Barolo fa scuola
Si è conclusa a Barolo l’ottava edizione di Collisioni 2016, con la presenza di circa 100.000 spettatori nei cinque giorni dell’ evento nelle diverse piazze del Festival con musica, letteratura, cinema,coinvolgimento dei giovani, degustazioni e dibattiti sul vino e l’agricoltura italiana.
Secondo gli organizzatori: “Il festival è stata una grande occasione per coniugare cultura e territorio, enogastronomia e spettacolo grazie all’adesione di consorzi e produttori provenienti da tutto il territorio nazionale, e all’interscambio con Regioni gemellate. Il nuovo palco Wine&Food, con i suoi incontri e le sue degustazioni gratuite, ha offerto un’importante vetrina didattica sui prodotti di eccellenza dell’agricoltura italiana e del turismo, con la partecipazione di assessori regionali, consorzi di tutela, produttori, che hanno intrattenuto il pubblico in dibattiti, degustazioni interattive e momenti di approfondimento”.
I numeri di Collisioni 2016
– 100.000 presenze
– 45 incontri
– 40 concerti
– 1157 ospiti letterari e musicali
– 428 camere di hotel in 17 strutture
– 100.000 cartoline distribuiti e 50.000 libretti stampati
– 400 volontari
– più di 3mila pasti distribuiti ai volontari
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese