Economia
Dario Gallina designato nuovo Presidente dell’Unione Industriale di Torino
E’ Dario Gallina il nuovo presidente designato dell’Unione Industriale di Torino. Nato a Torino nel 1966, amministratore Delegato della “Dottor Gallina” azienda di famiglia, nata 56 anni fa, con 160 dipendenti in Italia (circa 220 nel mondo) 60 milioni di fatturato, Dario Gallina succede a Licia Mattioli. L’elezione nell’assemblea del 26 settembre.
La sua azienda è specializzata nella produzione di sistemi e lastre in policarbonato per l’edilizia, leader in Italia e fra i maggiori player a livello internazionale.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Torino, Gallina è sposato ed ha tre figli. Ama gli sport come l’enduro e lo sci freeride.
L’impegno in ambito associativo inizia con la Vicepresidenza del Gruppo Giovani nel triennio 2004/2007; dal 2007 è Presidente della Categoria Materie Plastiche, ed è membro del Consiglio Generale della Federazione Gomma Plastica e di Unionplast, l’associazione nazionale di categoria. Dal 2012 al 2014 è stato componente dello Steering Committee dell’EUPC (European Plastic Converters).
Attualmente è Presidente di Piccolindustria, componente del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Generale dell’Unione Industriale di Torino, nonché membro del Consiglio Generale di Confindustria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese