Seguici su

Cronaca

Tre casi di violenza sulle donne nel cuneese, tre uomini denunciati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ancora casi di violenza e stalkin sulle donne nel cuneese. Nei giorni scorsi i carabinieri di Cuneo, Mondovì ed Alba, nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza sulle donne, si sono occupati di altri tre casi di violenza e stalking.

Nello specifico a Cuneo i carabinieri  hanno denunciato un operaio 50enne cuneese perché da alcuni mesi picchiava la moglie, una 40enne negoziante del luogo, per ragioni economiche legale agli scarsi incassi del negozio da lei gestito.

L’uomo ora dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Nel frattempo la donna è ospitata da suoi amici di famiglia.

Ad Alba i carabinieri hanno denunciato un impiegato 45enne albese per stalking ai danni della sua ex compagna, una commerciante 30enne di Asti.

L’uomo, dopo la fine della loro convivenza l’uomo ha iniziato a importunare la donna minacciandola per strada, sotto casa e persino sul luogo di lavoro. L’uomo è stato denunciato.

A Mondovì, sempre per stalking,  è stato denunciato un  40enne operaio monregalese: l’uomo vessava col suo comportamento aggressivo una donna 30enne con la quale aveva avuto una breve relazione sentimentale alcuni mesi prima, conclusasi proprio per i suoi atteggiamenti ossessivi.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese