Seguici su

Spettacolo

Il Flowers Festival prende quota

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Entra nel vivo il Flowers Festival 2016, dopo l’inaugurazione di Sabato 9 con la serata Deejay TIME On Tour, che ha visto sul palco il famoso poker di deejay Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.

Ma è questa settimana che il festival prende quota, dove sul main stage arriveranno grandissimi artisti internazionali ed Italiani. L’inizio è di quelli che pesano, infatti, martedì 12 luglio sarà di scena, Anohni, ovvero Antony Hegarty, un tempo noto come “Anthony and the Johnson”, per la sua, attesissima, unica data italiana. Ed è sul palco che assisteremo alla sua trasformazione, Antony che diventa Anohni e trasforma anche la sua musica, accompagnata dalla sua voce incredibile, con un ultimo album, “Hopelessness”, che vira sull’elettronica e con testi molto impegnati che parlano di politica e diritti umani. Ad accompagnarlo saliranno sul palco, Hudson Mohawke e Honeotrix Point Never, per una delle serate live più importanti dell’estate torinese.

A completare una grande settimana di partenza, ci saranno Max Gazzè, il 13, reduce da un tour di sold out un po’ ovunque e Salmo il 14, rapper molto amato e seguito da queste parti, il 15 gli Afterhours, che porteranno in scena il loro nuovo album “Folfiri o Folfox”, che ha scalato le classifiche e li ripropone con enfasi sulla scena indie. Chiude Alborosie, sabato 16, per una serata a ritmo di suoni reggae e dub.
Ma sarà tutto il festival di altissima qualità basti pensare all’altro attesissimo evento, quello che vedrà The Pixies, il 21 Luglio salire sul palco. La band di Black Francis, universalmente considerata seminale per i suoni anni 80 e 90 e per l’influenza su buona parte della band della scena dell’alternative rock, segna uno dei momenti dell’estate musicale torinese per un concerto davvero imperdibile.

I Pixies arriveranno nel bel mezzo di una seconda settimana ricchissima, che vedrà prima i Tre Allegri Ragazzi Morti, lunedì 18, Gianna Nannini, il 19 luglio e Vinicio Capossela, il 20, Daniele Silvestri, venerdì 22 e la grande serata di elettronica a chiudere, con Gramatik, sabato 23.Ce n’è davvero per tutti, grandissima musica e divertimento.

Per qualsiasi informazione il sito ufficiale e sui social. FLOWERS FESTIVAL, presso il “Parco dalla Chiesa”, cortile insonorizzato “Ex Lavanderie a vapore” Corso Pastrengo 51 a Collegno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese