Seguici su

Cronaca

L’ultimo saluto a Claudia D’Antona, l’imprenditrice morta nell’attentato a Dacca

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

All’arrivo in chiesa il feretro è stato salutato con un lungo applauso. Tanta commozione e soprattutto tantissima gente all’ultimo saluto di Claudia D’Antona, una delle 9 vittime italiane della strage in BangladeshUna cerimonia privata quella dell’imprenditrice torinese, celebrata nella chiesa di Gesù Nazareno in piazza Benefica. Il feretro è stato accolto da Gianni Boschetti, il marito di Claudia, sopravvissuto alla strage.

 

Foto @Christian Bernardinelli

Alla cerimonia, oltre al sindaco Chiara Appendino, anche il Presidente della Regione Sergio Chiamparino e l’ex primo cittadino di Torino, Piero Fassino.

 

“Abbiamo proclamato il lutto cittadino. La città è a fianco della famiglia di Claudia D’Antona nel dolore”, ha spiegato il sindaco Chiara Appendino al termine del minuto di silenzio per Claudia D’Antona. “L’attentato di Dacca è stato un atto vile – ha concluso – il terrorismo è da combattere ma oggi parliamo solo del dolore della famiglia alla quale la Città è vicina”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese