Seguici su

Cronaca

Tre case di riposo abusive sequestrate ad Avigliana e Buttigliera Alta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono tre le case di riposo abusive che sono state sequestrate e quattro le persone indagate dai carabinieri del Nas di Torino. Le accuse per gli indagati sono di esercizio abusivo della professione di medico o infermiere. Le strutture per anziani, anche non autosufficienti, erano ospitate in appartamenti privi di qualunque autorizzazione ad Avigliana e Buttigliera Alta. Gli ospiti erano 24 in tutto.

La gestione di tutte le strutture faceva capo a una donna priva di qualunque titolo abilitante, ma legale rappresentante di una ditta individuale che aveva come oggetto di attività la ‘prestazione di servizi di assistenza a domicilio o presso strutture autorizzate’. La donna è anche titolare di un negozio di bomboniere al pian terreno dell’edificio che ospita al piano superiore una delle strutture.

Formalmente, gli appartamenti era ceduti in affitto dai proprietari agli anziani ospiti.

Gli anziani sono stati sistemati in strutture autorizzate e, nei due casi più gravi, trasferiti in ospedale per gravi patologie neuromotorie e deficit ortopedici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese