Seguici su

Cittadini

Dall’8 al 10 luglio il primo Street Food Festival di Grugliasco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Musica, divertimento, ma soprattutto cibo ricercato e di grande qualità. Il tutto accompagnato da fiumi di birra. Saranno questi gli ingredienti del primo “Street Food Festival” di Grugliasco, in programma da venerdì 8 a domenica 10 luglio nella splendida cornice del “Parco dello Sport-Aldo Moro” di corso Fratelli Cervi e via Olevano a Grugliasco.

L’evento gastronomico e musicale è organizzato dall’AsaEventi, che dal marzo scorso poco ha in gestione il Parco, in collaborazone con l’Aici, Associazione Italiana Cuochi Itineranti.

Lo “Street Food Festival” sarà soprattutto cibo da strada, nella sua vera e massima espressione, con specialità culinarie – salate o dolci – provenienti da ogni parte d’Italia.

L’area del “Parco dello Sport” di via Olevano vedrà anche la presenza di numerosi birrifici artigianali, provenienti da Torino e provincia, con birre di grande qualità e diverse “chicche” che sicuramente saranno apprezzate dal pubblico. E ci saranno anche diversi punti dove potrà essere acquistata la “MoleCola”, la famosa bibita “Made in Turin”, divenuta ormai vero motivo di vanto per il Piemonte a livello nazionale.

Come in qualsiasi evento “Street Food” italiano, il connubio cibo-bevande ha un’altra variabile “complice”: la musica. Sul palco dello “Street Food Festival” andranno in scena tre concerti, tutti in programma a partire dalle 21,30.

A partire da venerdì 8, quando si esibiranno prima i “Sonny Bitch”, che proporranno musica Rock, e poi i “Negramando”, tribute-band dei Negramaro).

Sabato 9, sarà la volta dello show degli “Arhea54”, glam cover band disco con il loro vastissimo repertorio di Disco Music degli anni ’70 e non solo.

Unica eccezione d’orario riguarda domenica 10 luglio, quando la musica partirà già alle 19 con il concerto dei “The Mons”, band di “terribili ragazzini 15enni” che proporranno cover di famosi gruppi Punk Rock oltre che qualche loro inedito. Alle 21.30, infine, ecco il concerto dei “Guardodentro”, band che proporrà un lungo percorso nella musica italiana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese