Seguici su

Cronaca

Bimba di 2 anni cade nella piscina di casa, è grave al Regina Margherita

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una bambina di meno di due anni è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Regina Margherita di Torino dove è giunta in condizioni disperate nella tarda serata del 22 giugno dopo essere caduta nella piccola piscina di casa rimanendo qualche minuto senza ossigeno.

La bambina si è arrampicata sulla scaletta di una piscina fuori terra che la famiglia aveva installato nel giardino della loro casa di Barbaresco finendo in acqua. Immediatamente soccorsa dalla madre che le ha praticato il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale, la piccola è stata trasportata in ambulanza all’Ospedale San Lazzaro di Alba dove è stata intubata e stabilizzata e successivamente con l’elicottero del 118, trasferita al Regina Margherita di Torino dove versa in condizioni critiche.

E’ presto per dire se se la caverà e ancor di più se la mancanza di ossigeno, le abbia o meno provocato danni cerebrali. Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri della Stazione di Neive e della Compagnia di Alba per accertare l’esatta dinamica dell’evento.

I genitori della bambina sono una coppia poco più che trentenne, lei casalinga e hanno altre due figlie di 7 e 2 anni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese