Cronaca
Incidente mortale all’alba sulla Torino-Savona, due morti e sei feriti
E’ di due morti e tre feriti il bilancio del gravissimo incidente di questa mattina avvenuto all’alba sull’autostrada Torino-Savona. Lo schianto, avvenuto poco dopo le cinque di mattina in direzione Savona vicino il casello di Carmagnola, ha coinvolto tre auto e un bus. Due i morti: sono Cristian Comandù, 27 anni di Savigliano (Cuneo) e Alessia Cavallone, 23 di Villafranca Piemonte.
Una della vittime è rimasta carbonizzata all’interno del suv (un Audi Q5) mentre l’altra è stata scaraventata fuori dall’abitacolo ed è stata investita da un pulman.
Adesso la polizia di Torino sta cercando di ricostruire le dinamiche dell’incidente. Dall’alba, sul posto dopo l’incidente sono i vigili del fuoco con diverse squadre che hanno estratto i corpi dalle lamiere. A causa dell’incidente il tratto di autostrada è ristretta ad una solo corsia.
Dalle prime ricostruzioni il suv avrebbe tamponato un furgoncino e si sarebbe ribaltato: uno dei passeggeri del suv è sbalzato fuori dall’abitacolo probabilmente perché non indossava le cinture di sicurezza. Il bus che era dietro il Q5, poi, lo ha investito e, nel tentativo di evitarlo, è finito fuori strada nella scarpata che costeggia l’autostrada. Fortunatamente il bus era vuoto: a bordo c’era solo l’autista.
Dopo lo scontro altre due auto (una Citroen e una Golf) si sono scagliate contro il suv perché è rimasto ribaltato in mezzo alla carreggiata. L’altra vittima invece è rimasta carbonizzata all’interno del suv.
I sei feriti sono stati trasportati al Cto di Torino: cinque di questi sono tutti ragazzi tra i 24 e 31 anni residenti a Carmagnola che erano a bordo della Citroën.
L’autostrada A6 è rimasta chiusa sul tratto tra Torino e Carmagnola fino alle 12.15; poi è stata aperta solo su una corsia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese