Seguici su

Economia

Ecco Lagrange12, il nuovo progetto residenziale nel centro di Torino – Fotogallery –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si chiama Lagrange12  il nuovo progetto residenziale inaugurato a Torino, in via Lagrange e curato dal Gruppo Building che ha riconvertito lo storico palazzo del ‘600 tra le vie Lagrange e Giolitti.  Un progetto residenziale inedito, un dialogo tra le forme storiche del neoclassico e l’architettura contemporanea. Nel cuore della promenade dello shopping nasce una residenza che ha il sapore dello stile senza tempo per cui Torino è amata nel mondo.

Dopo “The Number 6”, vincitore del premio “Building of the Year” del sito di architettura più letto al mondo ArchDaily, Building restituisce alla città un nuovo edificio storico rinnovato, un equilibrio tra le forme antiche, la domotica d’avanguardia e il comfort innovativo.

 

Fotografie di Piero Ottaviano©

Lagrange12 è una comunione d’intenti “made in Torino” siglata tra Building e Pininfarina per il disegno degli spazi e degli appartamenti, con l’obiettivo di generare una bellezza che duri nel tempo. Gli architetti hanno lavorato su una superficie di 3500 metri quadri, progettando sette appartamenti esclusivi, uno store di ampia metratura su due piani e due attici, con terrazza panoramica sul cuore della città.

Il complesso è sede di Lagrange12, multibrand del lusso con una superficie di circa milleduecento mq distribuita su tre piani, cinque ingressi di cui tre su via Lagrange e due su via Giolitti: Lagrange12, spazio targato G&B Negozio, azienda bresciana nata nel 1981 sotto la guida di Gianni Peroni, punta a diventare nell’arco di una stagione un importante punto di riferimento per il “fashion shopping” torinese, italiano ed internazionale.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese