Seguici su

Cultura

Dal 26 giugno EuroPuppetFestiValsesia – il programma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Festival Itinerante Europeo di Teatro di Figura per Bambini, Ragazzi, Famiglie e Adulti EuroPuppetFestiValsesia, organizzato dall’Associazione Culturale La Bottega Teatrale, è arrivato alla sua Nona Edizione. E’ un atteso appuntamento che apre l’estate valsesiana da ormai 9 anni e che scorre da quest’anno lungo tutta la Valsesia, coinvolgendo nel 2016 i Comuni di Balmuccia, Borgosesia, Campertogno, Civiasco, Scopa, Scopello, Serravalle Sesia e Varallo.

Quest’anno, oltre al ritorno di Borgosesia nei Comuni del Festival, si dà il benvenuto ad un nuovo comune, Serravalle Sesia, che ha aderito con entusiasmo alla rete dei Comuni del Festival.

Giuseppe Cardascio e Salvatore Varvaro condividono la direzione artistica del Festival – che prevede, quindi, ben 21 rappresentazioni, nelle quali saranno coinvolte 14 compagnie italiane, 3 straniere (“Monigotes y Monifatos” di Città del Messico con lo spettacolo IL TERRIBILE GUERRIERO recitato in italiano, “Musicateatro-TAA” di Lugano in Svizzera con lo spettacolo IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI e “Kabarè Pùpala” di Berlino in Germania con il divertente spettacolo THE LITTLE WOLVE MINSKI AND HIS FRIENDS) e l’Italo-Venezuelana “Mosaicoarte”, riporta al festival l’acclamatissimo e richiestissimo LE ORECCHIE DI ZIO CONIGLIO.

Il programma completo di EuroPuppetFestiValsesia

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese